1.  ZANETTIN e altri – Disposizioni per il riconoscimento degli alunni con alto potenziale cognitivo, l'adozione di piani didattici personalizzati e la formazione del personale scolastico (180) 
2.  MARTI – Istituzione di un piano sperimentale per favorire l'inserimento e il successo scolastico degli alunni con alto potenziale cognitivo e per la formazione specifica dei docenti(1041) 
(Parere alla 7ª Commissione) 
- Relatrice alla Commissione TESTOR
VII. Seguito dell'esame congiunto dei disegni di legge:
1.  Carmela BUCALO e altri – Modifiche alla legge 5 febbraio 1992, n. 104, e al decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 66, concernenti l'introduzione del profilo professionale dell'assistente per l'autonomia e la comunicazione nei ruoli del personale scolastico (236) 
2.  Cecilia D'ELIA e altri – Istituzione del profilo professionale dell'assistente per l'autonomia e la comunicazione personale degli alunni con disabilità (793) 
3.  MARTI – Modifiche all'articolo 3, comma 4, del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 66, in materia di inclusione scolastica (1141) 
 
(Parere alle Commissioni 7ª e 10ª riunite) 
 
- 
Relatore alla Commissione Claudio 
BORGHI